Ti confesso che nonostante io abbia quasi trent’anni di esperienza professionale non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione così complessa da affrontare.
Tutto ciò ci sta insegnando che viviamo uno scenario diverso e che sarà necessario trovare modi diversi di esercitare la nostra professione.
Per mandare avanti un’attività con successo è necessario possedere, da oggi in poi, un bagaglio di competenze molto ampio.
Gli ostacoli da superare sono innumerevoli e all’ordine del giorno.
Nel nostro ambiente, come tu sai molto bene, è tipico nascondere le informazioni e non si riesce a condividere con facilità le esperienze individuali, per questo ho deciso di mettere a tua disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza.
E’ chiaro che non posso arrivare ovunque, ma nel mio piccolo io riesco a far emergere i buoni risultati dagli operatori più sagaci abbattendo i muri eretti dalla diffidenza.
Come sai io rappresento Photorec che produce tutto quello che serve a uno studio fotografico sia che si tratti di un’attività che si occupa solo di professionale sia che si tratti di un’attività multichannel.
Ciò nonostante sono io a chiederti collaborazione per individuare, in un momento così complesso, tutte le esperienze che possono generare le buone attività per fare cassa.
C’è una tecnica per facilitare l’analisi della situazione, l’ho sperimentata con successo in passato, ed è quella di porsi delle domande, a questo proposito ti suggerisco di rispondere alle seguenti :
- Che cosa sei riuscito a mettere in campo per creare delle congrue entrate pur vivendo una situazione di mercato così complessa?
- Come hai rimediato alla mancanza dei servizi fotografici di matrimonio e di comunioni e cresime?
- Cosa ti sei inventato per mantenere viva la pedonalizzazione del tuo punto vendita?
- Hanno funzionato le tue ricette?
- Sei rimasto contento?
La pandemia ha messo a nudo la fragilità del nostro sistema economico e in particolare quello delle aziende del nostro settore quindi è molto probabile che la tua attività abbia avuto una flessione e che ora coltivi il forte desiderio di trovare tutte quelle soluzioni idonee a ripristinare un volume di affari adeguato e magari migliorarlo.
So per esperienza che quando si affrontano sfide nuove si ha bisogno di confrontarsi ed io penso di poter essere l’interlocutore ideale che ti può aiutare a rispondere a molte delle domande che ti stai ponendo.
Per esempio :
- Ci sono delle attività di settore che hanno trovato soluzioni interessanti?
- Quale sarebbe la cosa più importante che avresti voluto fare ma che non hai fatto perché non eri sicuro di essere in grado di realizzare?
- Quale supporto vorresti avere dal tuo fornitore per implementare la tua attività?
Sono assolutamente consapevole che ci muoviamo su un terreno nuovo, pieno di insidie ma sono convinto che in questa situazione si possono ricercare anche le opportunità.
Photorec con i brand Rikorda e Celebra ha la struttura, i prodotti, le competenze e, a differenza di altre realtà produttive in Italia, si avvale di validi ed esperti responsabili commerciali sul territorio con l’intento di coniugare in maniera sinergica le esperienze di entrambi per trovare nuove ed efficaci soluzioni e tornare a crescere.
Lo scenario che abbiamo di fronte ci deve far meditare su ciò che dovremmo costruire per il futuro.
La sfida è cosi impegnativa e importante che non può essere affrontata da soli quindi non sottovalutare l’aiuto che Photorec mette a tua disposizione attraverso me.
Come sai io risiedo sul tuo territorio e vivo con una visione molto allargata le tue esigenze e posso aiutarti a trovare la TUA soluzione .
Prenota qui un appuntamento con me per
un colloquio informativo e valutare se ci sia una reciproca ed empatica opportunità di collaborare.
Non ci sono impegni da parte tua, nel senso a richiedere un incontro con me, ti chiedo solo di prenotare subito per evitare che il tuo appuntamento slitti troppo avanti nel tempo.