Soluzioni Vincenti Visione Strategica

La ricetta della ricchezza non ha crisi.

In questi giorni siamo tutti focalizzati su come affrontare la Fase 2, questo articolo invece vuole darti un’idea su come organizzare lo studio in maniera corretta e profittevole.

La mia professione, per interpretare questo nuovo scenario, è cambiata in maniera rilevante e richiede di mettere in campo più risorse per dare valore al nuovo ruolo.

Ora che l’attività è ripartita credo sia opportuno un incontro per capire come affrontare al meglio questa stagione che non è partita bene.

Ti sarà capitato di sentire spesso che nelle difficoltà si celano grandi opportunità… a patto che si riescano a vederle.

Io posso aiutarti a vedere, con occhio terzo, le tue peculiarità ed aiutarti a sviluppare quei cambiamenti necessari a potenziare  il tuo attuale posizionamento.

Per fare ciò è necessario :

  • Primo appuntamento con una video-chiamata per capire le tue esigenze e per capire dove vuoi indirizzare lo sviluppo dello studio.
  • Secondo appuntamento in studio per definire la strategia da portare avanti avendo già elaborato un piano di azione su misura.

 Ecco alcune domande che dovresti porti per capire se stai operando correttamente per mantenere la tua professione al livello desiderato:

  1. Il sito è aggiornato?
  2. Hai un video che presenta il tuo studio?
  3. Hai un data base da manutenere?
  4. Pratichi abitualmente la ricerca di siti e pubblicazioni di settore per migliorare la tua coerenza?
  5. Cosa offri davvero ai tuoi clienti?
  6. Cosa puoi fare davvero per loro?
  7. Hai definito cosa prevede e cosa NON prevede il tuo servizio?
  8. Sai cosa è propedeutico per poter lavorare con te?
  9. Hai definito cosa è necessario sia già in ordine e fantasticamente preciso per far partire velocemente il tuo business?

Inoltre è importante avere la consapevolezza che bisogna eliminare gli alibi  che bloccano la crescita del tuo business rendendolo longevo e profittevole:

  • Sei consapevole che un’attività non fallisce per la tassazione infame?
  • Sei consapevole che Non fallisce per colpa di chissà quale algoritmo social?
  • Sei consapevole che fallisce perché NON risponde minimamente alle peculiari esigenze del mercato?
  • Sei consapevole che fallisce perché pretende di vendere il “suo pacchetto” senza cogliere le reali esigenze del mercato?
  • Sei consapevole che fallisce perché pratica una politica commerciale fatta variando al ribasso la politica dei suoi concorrenti?

In poche parole e con molta sincerità è necessario analizzare con cura il tuo business perché, se non sei lontano dal raggiungere il profitto che volevi, ci sono tante soluzioni per fare il salto di qualità.

Se invece la tua azienda non ti da profitto e non ci sono le risorse per cambiare il mio consiglio è di chiudere e fare altro.

Sono a tua disposizione per fissare un appuntamento e con l’occasione voglio farti il mio più sincero augurio di buona fortuna.

You may also like
4 consigli per fare uno “scatto” in avanti.
“Uno scatto avanti”, il mio primo libro.
Celebra Album + ANFM

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

× Come posso aiutarti?